Assemblea dei genitori

I genitori dei bambini iscritti all'Istituto scolastico comunale di Cevio sono riuniti in assemblea, così come stabilito dall'art. 41 della "Legge della scuola".
Così come da statuto, l'Assemblea dei Genitori collabora alla conduzione dell'istituto scolastico con l'accordo dei docenti titolari e della Direzione, cooperando nell'organizzazione di alcuni eventi nel corso dell'anno scolastico. In particolare possiamo citare la giornata sportiva di settembre per gli allievi di tutta la Valle, la festicciola in occasione del Natale, la festa di fine anno scolastico.

Trattandosi di una piccola realtà di valle, il Comitato dell'Assemblea dei Genitori organizza anche attività ricreative e culturali destinate anche ai bambini che non frequentano l'Istituto scolastico comunale, spesso in collaborazione con la Ludoteca e il Cantuccio di Cavergno o con altri enti ed associazioni operanti sul territorio del comprensorio scolastico.
In particolare, da alcuni anni a questa parte vengono organizzati la Notte del racconto (2° venerdì di novembre), l'arrivo di San Nicolao il 6 dicembre, il bandir gennaio, una piccola animazione per i bambini in occasione del carnevale di Cevio, la caccia alla uova di Pasqua e la narrazione di alcune fiabe in biblioteca a Cavergno.

Le attività extrascolastiche organizzate dal Comitato dell'Assemblea dei Genitori sono di norma aperte anche ai bambini non domiciliati a Cevio o in Val Rovana e sono solitamente gratuite. Dovendo però sostenere delle spese anche abbastanza importanti per l'acquisto di materiale o altro, offerte volontarie da parte delle famiglie partecipanti sono sempre ben accette.

I membri del Comitato dell'Assemblea genitori sono:
Daniela Biadici, Cavergno (Presidente)
Maria Borghesu, Cevio (Vicepresidente)
Chantal Reimann, Bignasco (cassiera)
Morena Milani, Bignasco (segretaria)
Morena Landrini, Cevio

 

 
Comune di Cevio
Via Pretorio 4
6675 Cevio

Tel. 091 759 00 10
Fax 091 759 00 11


Orari:
lu-ma 14.30 - 17.30
me-ve 08.30 - 11.30

Oppure su appuntamento.

Fuori orario:
per urgenze chiamare il numero: 079/964.66.67


Mappa