Il Cantuccio si trova presso l’ex asilo di Cavergno in Via Principale 36.

Svolge essenzialmente una funzione di socializzazione per i bambini da un anno fino ai tre/quattro anni, attualmente è frequentato da una decina di bambini.

Il Cantuccio, la cui apertura segue il calendario scolastico, è aperto il lunedì e il giovedì mattina dalle 9.30 alle 11.30.

Mentre i bambini si divertono, le mamme che rimangono al Cantuccio approfittano del momento per un po’ di relax, ma soprattutto per scambiare quattro chiacchiere e confrontarsi sui temi ricorrenti legati alla crescita dei figli.

Intorno alle 10.15 viene offerta la merenda ai bimbi e il caffè con biscotti alle mamme, quando uno dei piccoli ospiti compie gli anni c’è una sorpresina.

Per far fronte alle spese correnti di gestione del Cantuccio, viene richiesto un piccolo contributo finanziario per bimbi dai 12 mesi:

singola mattina fr.   3.- per 1 bambino
fr.   4.- per 2 o più bambini
abbonamento annuale fr. 30.- per 1 bambino
fr. 40.- per 2 o più bambini

 

Nell’arco dell’anno vengono organizzati anche dei pranzi per occasioni “speciali”: pranzo di Natale, pranzo Festa della mamma, pranzo di chiusura. Vengono inoltre svolti dei piccoli lavoretti manuali in occasione delle Feste del papà e della mamma.

In collaborazione con le altre associazioni: ludoteca, biblioteca e gruppo genitori Cevio vengono organizzate:
– Notte del racconto
– San Nicolao
– Bandir gennaio
– Pasqua: caccia alle uova

Insomma ogni occasione è buona per fare un po’ di festa e stare tutti insieme…

Responsabile:
Lorenza Palli – cantuccio@cevio.ch


Help us improve the translation for your language

You can change any text by clicking on (press Enter after changing)

X