Scarica la nuova applicazione «Cevio»

Come nasce e perché

L’App Cevio nasce con lo scopo di coinvolgere tutta la popolazione e i turisti alla riscoperta del territorio e di far avvicinare i cittadini, soprattutto i più giovani, al Comune, tramite un’organizzazione più smart.

Cosa visitare a Cevio

Grazie a questa sezione gli utenti potranno scoprire i beni culturali del Comune di Cevio e i luoghi di divertimento.

Basterà quindi cliccare su «cosa visitare» per avere maggiori dettagli sul territorio. Per rendere tutto più semplice e intuitivo, i contenuti sono stati raggruppati in 3 sezioni:

1. Chiese
2. Edifici, manufatti e siti storici
3. Divertimento

Cliccando su ognuna di esse troverete maggiori informazioni, curiosità e nozioni storiche. Il Comune di Cevio è ricco di storia e di itinerari escursionistici che vi porteranno alla scoperta del territorio: la Via dell’acqua, la Grà a Sott Piodau, il Grotto del Sole e molto altro.

Ogni anno, le sezioni verranno arricchite con nuove schede.


News

Albo comunale

Uno dei motivi per cui è nata l’app è quello di avvicinare i cittadini al Comune di Cevio, informando in tempo reale su disposizioni, avvisi e chiusure, ecc. L’obiettivo è quello di creare un filo diretto tra Comune e cittadino sfruttando le nuove tecnologie.

Eventi in Vallemaggia

Tramite l’app potrete sempre essere informati su tutti gli eventi della Vallemaggia. Consultando l’app infatti verrete aggiornati costantemente sulle attività in programma.

ScanMe

Grazie all’opzione ScanMe potrete scoprire il territorio di Cevio in maniera semplice e divertente.

Niente opuscoli, volantini o cataloghi, vi basterà avvicinare il vostro cellulare al QRCode dei siti di interesse e leggere tutte le informazioni.

Conoscere giocando…
la Caccia al Tesoro di Cevio!

Quale miglior modo di conoscere il proprio territorio se non giocando ad una «caccia al tesoro»?
È stata proprio questa l’idea:

giocare insieme, divertirsi, scoprire e perchè no… vincere dei premi!

Sfogliando le pagine culturali dell’Applicazione tro- verete tutte le risposte alle varie domande.
Al termine della caccia al tesoro vi verrà fornito un codice ed il luogo per ritirare il premio.

Il premio della caccia al tesoro inaugurale, riservato ai primi 50 vincitori, darà la possibilità di visitare dall’alto, il nostro meraviglioso territorio.

La caccia al tesoro dei beni culturali e delle attività del Comune di Cevio, potrà inoltre essere organizzata anche dalle scuole, dalle associazioni o da chi ha un negozio, un ristorante o un’attività da promuovere.

 

Partecipare alla caccia al tesoro è semplicissimo: basta scaricare l’app «Cevio» dal Playstore di Google o dall’Appstore di Apple. Nella sezione «tesoro» dell’app troverete la caccia al tesoro a cui potete partecipare.

Rimani sempre aggiornato

Sei di Cevio?
Vivi appieno il tuo Comune!
Abbiamo aggiunto la funzionalità di notifica così da rimanere sempre aggiornati sulle novità del Comune e su tutte le attività della regione.

Per qualsiasi informazioni o feedback sull’applicazione potete scrivere a cancelleria@cevio.ch

Help us improve the translation for your language

You can change any text by clicking on (press Enter after changing)

X