Carte giornaliere FFS - Comune di Cevio

NUOVE CARTE GIORNALIERE RISPARMIO COMUNI FFS VALIDE DAL 01.01.2024

A partire dal 01.01.2024 entrano in vigore le nuove Carte Giornaliere Risparmio Comune (CGRC). L’offerta delle carte è valida a livello svizzero e sono disponibili presso i Comuni e le Città.

A Cevio, le Carte Giornaliere Risparmio Comuni FFS non sono prenotabili, pertanto possono essere acquistate unicamente presentandosi di persona, muniti di un documento d’identità, presso la cancelleria comunale durante i regolari orari di apertura.

Prezzi:
La Carta Giornaliera Risparmio Comune è disponibile in due diverse fasce di prezzo. La più conveniente è riservata a chi effettua l’acquisto almeno 10 giorni prima del viaggio.

Fino a 10 giorni prima del viaggio:
2a classe con metà-prezzo: Fr. 39.-
2a classe senza metà prezzo: Fr. 52.-
1a classe con metà-prezzo: Fr. 66.-
1a classe senza metà-prezzo: Fr. 88.-

Fino a 1 giorno prima del viaggio:
2a classe con metà-prezzo: Fr. 59.-
2a classe senza metà prezzo: Fr. 88.-
1a classe con metà-prezzo: Fr. 99.-
1a classe senza metà-prezzo: Fr. 148.-

Disponibilità:
Per sapere quando, dove e a quale prezzo è disponibile la Carta Giornaliera Risparmio Comune FFS, visita il sito cartagiornaliera-comune.ch.

Condizioni:
È valida nel giorno scelto e fino alle ore 5.00 del giorno successivo su tutte le tratte nel raggio di validità dell’AG.
È disponibile fino a esaurimento scorte. Tutti i Comuni e le Città hanno accesso alla medesima offerta contingentata. Ciò significa che, una volta esaurita la disponibilità massima prevista per un determinato giorno, in nessun altro Comune o Città sarà possibile acquistare una carta giornaliera risparmio Comune.
È offerta secondo disponibilità in 1ª e 2ª classe.
È acquistabile con o senza metà-prezzo.
È acquistabile solo in prevendita a partire da 6 mesi prima e fino al giorno precedente il viaggio. Non può essere acquistata il giorno stesso del viaggio.
È nominativa. Chi viaggia deve potersi identificare di fronte al personale di controllo dei trasporti pubblici con un documento ufficiale munito di foto o con un abbonamento dei trasporti pubblici in corso di validità. Non può quindi essere rivenduta o ceduta ad altre persone.
Non è valida per bambini e cani, che beneficiano di condizioni migliori con le offerte appositamente concepite per loro: ffs.ch/bambini, ffs.ch/cani.
Può essere rimborsata solo in casi eccezionali.

Rimborsi:
I rimborsi sono previsti solo nei casi eccezionali indicati di seguito, per i quali si applica una franchigia di Fr. 10.-:

  • Acquisto di più carte giornaliere risparmio Comune identiche (occorre presentare tali carte).
  • Carta giornaliera risparmio Comune acquistata per il gruppo clienti sbagliato (ad es. metà-prezzo anziché tariffa piena; occorre presentare sia la carta giornaliera risparmio Comune sia il metà-prezzo, se del caso).
  • Incapacità di viaggiare (malattia, infortunio; occorre presentare un certificato di incapacità di viaggiare valido firmato da un medico).
  • Decesso del/della cliente (occorre presentare un certificato di morte).
  • Rimborso in caso di acquisto successivo di un abbonamento nominativo (ad es. un AG) da parte del/della cliente (in questo caso non si applica alcuna franchigia).

La richiesta di rimborso va presentata personalmente presso la cancelleria comunale la quale inoltrerà la domanda di rimborso alle FFS per le verifiche del caso. Solamente in caso di accettazione da parte delle FFS, il costo, trattenuta la franchigia, sarà rimborsato.

 

Help us improve the translation for your language

You can change any text by clicking on (press Enter after changing)

X