Il Cantuccio, uno spazio ed un momento dedicati ai bambini da 1 a 4 anni, si trova a Cavergno, presso la Casa Parrocchiale, in Via Principale 34. Esso svolge essenzialmente una funzione di socializzazione per i bambini in tenera età e solitamente è frequentato da una decina di bambini, accompagnati da un adulto.

Il Cantuccio, la cui apertura segue il calendario scolastico, è aperto il lunedì e il giovedì mattina dalle 9:30 alle 11:30.

Mentre i bambini si divertono negli spazi su misura per loro, gli adulti che li accompagnano possono approfittare del momento per scambiare quattro chiacchiere e confrontarsi su temi legati all’infanzia e non.

Alle 10:15 circa viene offerta una merenda a base di frutta di stagione e quando uno dei piccoli ospiti compie gli anni, c’è una sorpresina.

Per far fronte alle spese correnti di gestione del Cantuccio, viene chiesto un piccolo contributo finanziario:

singola mattina fr.   3.- per 1 bambino
fr.   4.- per 2 o più bambini
abbonamento annuale fr. 30.- per 1 bambino
fr. 40.- per 2 o più bambini

 

Nell’arco dell’anno vengono inoltre svolti dei piccoli lavoretti manuali in occasione ad esempio del Natale, o della festa del papà / della mamma, come pure durante il periodo pasquale, dove viene anche organizzata la caccia alle uova di Pasqua.

A dipendenza dell’interesse, possono venire proposte anche altre attività “ad hoc” come ad esempio “Il Cantuccio nel bosco”.

Responsabili:
Katia, Laura, Cinzia – cantuccio@cevio.ch

Help us improve the translation for your language

You can change any text by clicking on (press Enter after changing)

X