Il 3+ è parte integrante delle attività per la prima infanzia sostenute dal Gruppo Genitori Vallemaggia (GGVM) ed è composto da quattro gruppi: tre con sede a Maggia e uno a Cavergno.

La sede di Cavergno si trova presso l’ex asilo di Cavergno in Via Principale 36 e, in breve, è un pre-asilo riservato specificatamente ai bambini di 3 – 4 anni, in alternativa all’anno facoltativo di scuola dell’infanzia.

Al 3+ la docente propone diverse attività: gioco libero e guidato, storie, ronde, canzoncine, come pure uscite per conoscere nuove realtà. I bambini iniziano a cimentarsi con diverse tecniche espressive, a manipolare vari materiali e a svolgere piccoli lavori manuali.

Essi imparano così a socializzare divertendosi e si abituano gradualmente al distacco dai genitori, rendendo più facile il passaggio alla scuola dell’infanzia.

Il 3+, la cui apertura segue il calendario scolastico, è organizzato il martedì e il venerdì mattina dalle 9.00 alle 11.15.

La tariffa mensile è di fr. 50.— per una mattina, fr. 90.— per due mattine. Le tariffe sono da intendere come forfait mensile (e non in base ai giorni effettivi di frequenza che possono variare di mese in mese).
Al momento dell’iscrizione la famiglia sceglie il tipo di frequenza desiderata, se una o due mattinate. L’iscrizione implica una regolare frequenza.

I gruppi sono composti da 8 bambini al massimo, questo sempre per rendere graduale anche l’inserimento nel gruppo dei pari, e vengono guidati da una docente di scuola dell’infanzia o da un’educatrice.

Assicurato … C’è sempre da divertirsi, stupirsi e sbizzarrirsi! J

 

Responsabile:
Rita Guglielmetti: guglielmettirita@gmail.com

 

Help us improve the translation for your language

You can change any text by clicking on (press Enter after changing)

X