Lido Alpino Vallemaggia - Comune di Cevio

Negli ultimi anni stiamo assistendo a nuove tendenze turistiche legate allo svago, alla natura e alla pratica di attività sportive e ludiche, in contesti paesaggistici di pregio.

La salute, il divertimento, il relax e il contatto rispettoso con la natura sono elementi cardine dell’offerta turistica. Bignasco in tal senso, grazie al suo paesaggio alpino ancora intatto e di rara bellezza, rappresenta il contesto ideale per realizzare questo progetto. Bellezza, offerta esperienziale e contesto naturale si fondono perfettamente, dando origine a un richiamo spendibile su scala ticinese, svizzera, europea e – perché no – internazionale.

Il fulcro del progetto si basa sulla realizzazione di una nuova struttura turistica sostenibile e adeguata al contesto, che sostituirà quella vetusta degli anni ’70, in cui oltre alle piscine sono previsti degli spazi dedicati al benessere, alla cura del corpo e dello spirito. In aggiunta, è prevista anche la costruzione di un’area attrezzata per i camper, che oggi sempre più visitano la Valle.

Per saperne di più: www.lidoalpino.ch

Help us improve the translation for your language

You can change any text by clicking on (press Enter after changing)

X